Natale nel Chiostro

[rev_slider_vc alias=”demo-02-1″]
La 22’ edizione di Chiostro in Fiera è terminata.
Grazie a tutti per il successo di questa edizione speciale!!

Arrivederci all’edizione natalizia, 11-12 dicembre 2021!!

Due weekend di festa nel bellissimo chiostro del Museo Diocesano, due weekend che hanno superato le aspettative sia in termini di presenza di pubblico, sia di voglia di esserci da parte degli espositori, sia per l’apprezzamento da parte di tutti.

Grazie quindi agli espositori, come sempre numerosi ed entusiasti, che hanno creduto in questa riapertura. Grazie al pubblico che si è dimostrato sempre interessato e partecipe a questo evento.

Grazie a Ricola per il sostegno che da anni garantisce alla manifestazione, a Naranji per il benvenuto offerto al pubblico, al Comune di Milano per il patrocinio.

Grazie allo staff tutto del Museo Diocesano, ai volontari, a CLP Relazioni Pubbliche per il lavoro svolto con la stampa, a Carla Parodi per lo sviluppo della grafica, ad Air de Creativitè per la comunicazione sul web.

ARTIGIANATO

Gli espositori di Chiostro in Fiera sono accuratamente selezionati per proporre al pubblico prodotti artiginali di qualità

unici per creatività e materiali. Molti di questi espositori sono presenze storiche della manifestazione a dimostrazione dell’entusiasmo con cui il pubblico accoglie le loro proposte.

Potrete trovare: abbigliamento per donna, bambino ed uomo, maglieria, borse in tessuto e in pelle, accessori, scarpe, bijoux, pigiami, articoli tessili per la casa, ceramiche, vetri, arredi artigianali, cibo, miele, olio, tartufi, formaggi, prodotti tipici del sud tirolo, vino, fiori e piante.

Il tutto sempre declinato in produzioni di nicchia, con la massima attenzione alla qualità del prodotto finale.

0

CULTURA

I Chiostri di Sant’Eustorgio sono un complesso museale che offre alla città una proposta culturale unica. Il complesso è composto

dalla Basilica di Sant’Eustorgio, dal Museo della Basilica di Sant’Eustorgio e dal Museo Diocesano Carlo Maria Martini.

Sono uno dei luoghi cardine per la storia del cristianesimo ambrosiano

Oltre alla collezione permanente del Museo Diocesano Carlo Maria Martini vogliamo qui suggerire una visita alla Cappella Portinari, facente parte del complesso della Basilica di Sant’Eustorgio. La prima è costituita da ormai quasi mille opere, comprese tra il II ed il XXI secolo, giunte come lasciti, depositi o donazioni, che costituiscono una viva testimonianza della ricca produzione artistica ambrosiana, oltre ad offrire un interessante panorama del gusto collezionistico non solo arcivescovile, ma anche privato.

 

La seconda, uno dei luoghi più affascinanti di Milano, dove la splendida architettura dialoga con gli splendidi affreschi di Vincenzo Foppa dedicati alle storie di San Pietro Martire

_DSF0403

ARTE

Oltre alle collezioni permanenti del Museo Diocesano, il pubblico durante questi due weekend potrà visitare la mostra fotografica

Jacques Henri Lartigue. L’invenzione della felicità.

 

La mostra ripercorre la carriera del fotografo francese Jacques Henri Lartigue, con il suo particolare sguardo dedicato alla ricerca costante degli attimi di felicità e di stupore .

La mostra è visitabile acquistando il biglietto di ingresso al Museo: intero € 8, ridotto € 6.

188965515_4188174404555156_443306211493742672_n

SVAGO

Durante i due fine settimana
della manifestazione
sono allestiti spazi all’aperto
nel chiostro

per laboratori e attività culturali e didattiche per adulti e bambini, legati alla mostra e al tema dell’artigianato.
Le attività sono gratuite per i visitatori del Museo.
Inoltre è aperto il Bistrot del Chiostro, luogo di incontro e di relax, con la sua offerta di colazioni, pranzi e aperitivi dove potersi gustare l’atmosfera della festa all’aria aperta.

IMG_1725
Arrivederci all’edizione natalizia, 11-12 dicembre 2021!!
2021/12/12 18:00:00

Chiostro in Fiera rispetta le regole anti-covid;

L’accesso all’area della fiera è consentito esclusivamente dietro presentazione
di Green Pass o di Certificazione digitale dedicata o di risultato negativo di un tampone eseguito nelle ultime 48 ore.
All’interno della fiera è comunque tassativo il rispetto delle distanze e l’uso della mascherina.
Grazie a tutti per la collaborazione.
PHOTO GALLERY

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart